Notti Spaziali. Una cosmica giostra d'amore
Sabato 10 agosto, ore 20.30, Cave di Pila di Villamontagna (Trento)
Una breve e romantica piece teatrale, ritmata e rimata, dalle atmosfere misteriose e ombrose, che potrà contare su un cast d’eccezione, le stelle, e su una location speciale, le cave della Pietra di Trento.
Costruita dalla Compagnia La Burrasca mettendo in relazione le costellazione e i corpi celesti visibili nella notte di S.Lorenzo, “Una Cosmica Giostra d’Amore. Notti Spaziali” è un intreccio di storie d’amore, attraverso (ed oltre) il tempo e la leggenda.
Venere in persona, accompagnata da un moderno musico ed aeda/rumorista, racconterà le storie di Crono, Saturno, S.Martino e Papa Silvestro, Giove, Callisto, Andromeda, Re Cefeo, di come l’unione della Terra Primordiale e del Cielo abbiano creato il mondo. E soprattutto svelerà a spettatrici e spettatori il suo astuto piano per trasformare, grazie all'amore, il freddo vortice dell’universo, in un tenero abbraccio che unisce tutte le cose viventi.
Grazie al Gruppo Astronomico Monti Stellati e ai loro telescopi professionali ammireremo la volta celeste durante la notte di San Lorenzo un viaggio nello spazio , tra scienza mito leggenda musica poesia... e qualche desiderio!
Spettacolo dii Renato Barrella con Maria Vittoria Barrella, musiche di Diego Baruffaldi.
Evento gratuito all'aperto. Munirsi di luce frontale o torcia elettrica.