Camminata al Castagneto di Albiano - ANNULLATA

1 OTT '20
News

*** Purtoppo a causa dell'emergenza sanitaria siamo costretti ad annullare l'evento***

Quest'anno la tradizionale "Castagnada Biana", così come la conosciamo, purtroppo non potrà avere luogo a causa delle numerose limitazioni legate al Covid19. Tuttavia, le associazioni di Albiano si sono comunque impegnate per organizzare diverse iniziative dedicate ai gustosi marroni di Albiano durante il fine settimana del 24 e 25 ottobre. 

L'Ecomuseo Argentario e la Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio, proporranno due camminate guidate al Castagneto comunale di Albiano per capire più da vicino lo straordinario valore ecologico e identitario del castagno e della sua coltivazione, che storicamente è sempre stata una risorsa importante per le famiglie della valle di Cembra e di Albiano in particolare.

Sia sabato che domenica, durante l'intera giornata, sarà inoltre possibile acquistare i marroni di Albiano e i dolci tradizionali al chiosco presso la piazza della chiesa.

*** Per la camminata organizzata dall'Ecomuseo Argentario è necessaria la prenotazione utilizzando il modulo in fondo a questa pagina.

Ecco il programma della manifestazione:

Maggiori info a questo link: https://www.reteriservevaldicembra.tn.it/it/vivere-la-rete/eventi/camminata-al-castagneto-di-albiano

Scarica il volantino qui: Volantino_ElCastegnar